venerdì 12 ottobre 2012

Scherma

IL CENTRO TECNICO IN FESTA

Dopo tanti chilometri percorsi in tutta Italia per raggiungere i luoghi di gara, la Sigea Scherma ha festeggiato “in casa” la fine della stagione sportiva 2011/2012 invitando atleti, genitori, tecnici e collaboratori al Centro Tecnico di Via Ercolani per una grande festa di fine anno.

In particolare il presidente Lorenzo Muscari ha ripercorso i momenti salienti della stagione sportiva appena conclusa premiando i finalisti a gare nazionale e Campionati.

SALVEZZA IN A2 PER LA SQUADRA MASCHILE DI SPADA

Ancora note positive per la spada della Sigea Scherma Imola che ad Ancona vede la squadra di spada maschile riconfermare la serie A2.

In occasione della Coppa Italia Nazionale Assoluti a squadre A2 sono scesi in pedana Giuliano Pianca, reduce dall’esperienza positiva degli Europei in terra svedese, Alessio Volta, Niccolò Sama e Marco Banchieri che hanno messo a dura prova squadre del calibro di Pavia, Torino e Roma con un’ottima prestazione. In girone con le squadre più forti d’Italia, la squadra imolese vince un assalto tiratissimo contro Torino, che poi salirà in A1, e perde contro Pavia e Roma.