domenica 27 febbraio 2011

Principali Scadenze

SCADENZE SICUREZZA
12 MARZO
Scade il termine entro il quale - salvo che non sia stato stabilito un diverso termine nell’autorizzazione - il gestore di impianto esistente che rientra nelle categorie di attività e supera i valori soglia indicati nell’allegato III parte II alla parte 5 del d.lgs. 152/06 e ss.mm (Valori limite emissioni composti organici volatili). Deve fornire all’autorità competente tutti i dati che consentono a detta autorità di verificare la conformità dell’impianto alle prescrizioni sui valori limite di emissione di cui all’articolo 5.
31 MARZO
Pagamento Contributo CONAI sulle etichette sono i produttori di etichette (in carta e/o plastica, alluminio stampate e non) o, per gli imballaggi in sughero utilizzando il mod. n. 6.17
Il medico competente trasmette, entro il primo trimestre dell’anno successivo all’anno di riferimento, esclusivamente per via telematica, ai servizi competenti per territorio le informazioni, elaborate evidenziando le differenze di genere, relative ai dati collettivi aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, sottoposti a sorveglianza sanitaria secondo il modello in ALLEGATO 3B.
Soggetti: medico competente
Comunicazione annuale alle Camere di Commercio  sulle pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nello scorso anno.
Soggetti: produttori di pile e accumulatori.
D.Lgs. 20/11/2008, n. 188